LA LOGICA DELLA MISSIONE, una semplice pentola!
- larotondaboliviana
- 22 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min
"La logica della missione è la sproporzione".
Oggi ho ascoltato le parole del Card. Delpini di Milano alla veglia missionaria in Duomo. le sue parole e quelle di alcuni missionari mi hanno aperto il cuore, mi hanno fatto fermare a riflettere sul mio cammino... sul perché sono in Bolivia... quanto é strano il Vangelo! io più ci penso più vedo la mia vita riflessa in queste "olle"(pentole) di barro (argilla)... si fanno con le mani, si modellano per giorni e giorni, si cuociono con il fuoco vivo e poi si utilizzano fino a quando non si rompono, diventano nere, poi le pulisci ma poi ancora diventano nere... sono fragili se cadono si rompono, e allo stesso tempo dure resistono al fuoco... sono delle semplici pentole messe a disposizione della gente...
e queste pentole si riempiono di tantissime cose... il popolo aymara quando prepara un piatto lo prepara in abbondanza, tanto, a volte troppo che straborda.
Da quando sono partita, queste pentole sono un pò il simbolo del mio viaggio, mi riempio come queste pentole....soprattutto del bene delle persone, che arriva da lontano, con semplici gesti con foto, video, soldini, ricordi... sono persone che conosco da sempre o a volte amici di amici che neanche conosco ma ti inviano il bene.... e allora la pentola si riempie straborda e si svuota, ma è pronta un'altra volta a riempirsi.
poi ti fermi e decidi che anche nella tua casa e' giunto il momento di dedicare uno spazio al Signore... e riempiere la tua pentola di uno spazio particolare. Ed ecco le foto della nuova e semplice cappellina di Batallas... un luogo che ci accoglie per la preghiera e che mi dà quella forza semplice di stare....e dire "eccomi". Anche se molte volte mi sento inadatta, incapace, mi sento distratta da tutto, ma sono certa che Lui entra nel mio cuore, vede ben oltre e riempie la pentola di bene!






Comments